Il Ristorante

 

Km0

Cucina a km0

 

Il nostro ristorante è l'espressione della nostra filosofia, rispettosa della natura che ci circonda, a partire dalla scelta delle migliori materie prime biologiche a Km0 sino alla scelta delle migliori aziende locali scelte come nostri partner per creare il nostro menu.

 

Blues mette infatti alla base delle sue preparazioni solo ingredienti biologici di primissima qualità, per offrire ai suoi clienti solo ciò che di meglio ha da offrire la nostra terra, come ad esempio la passata di pomodoro Sfruttazero, priva di conservanti, pesticidi e di qualsiasi altro elemento chimico, ma fatta solo di ottimi pomodori coltivati in zona.

 

Provando la nostra cucina vi accorgerete immediatamente della differenza, perché oltre a deliziare il vostro palato come mai prima, avrete anche la consapevolezza di rispettare e valorizzare l'ambiente che ci circonda.

 

Cucina Senza Glutine

Cucina Senza Glutine

 
Il Progetto Alimentazione Fuori Casa nasce dall'esigenza dell'Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

Aderendo, abbiamo accettato di porre nostra attenzione non solo ai cibi che prepariamo, ma anche alla possibile contaminazione crociata, cioè dovuta  agli incroci del prodotto senza glutine con prodotti che invece lo contengono, durante la lavorazione e produzione, o a causa delle contaminazioni ambientali dovute a comportamenti igienici scorretti e non controllati.

 

Le nostre 5 regole d’oro per cucinare senza glutine:

1) Abbiamo una postazione di lavoro e attrezzi che utilizziamo in cucina esclusivamente per la preparazione dei piatti senza glutine. Prima di iniziare a cucinare senza glutine, laviamo sempre bene le mani e sempre la postazione di lavoro e tutti gli attrezzi e indossiamo vestiario non contaminato.

2) Ci assicuriamo che ogni singolo ingrediente sia tra quelli permessi consultando le etichette e il Prontuario AIC degli Alimenti.

3) Se abbiamo un celiaco a pranzo o a cena, evitiamo di proporre cibi separati per lui e per i commensali. In questo modo vogliamo non far sentire “diverso” il nostro ospite!

4) Cuciniamo in modo completamente separato gli alimenti senza glutine da quelli con il glutine (ad es. non prepariamo il caffè con la stessa macchinetta usata per quello d'orzo).

5) Non usiamo posate, taglieri e attrezzi di legno e padelle antiaderenti che tendono ad assorbire i cibi.

Domenica in Famiglia

Domenica in Famiglia

 

Se per qualsiasi motivo non avete la voglia o la possibilità di preparare il pranzo della Domenica, o se avete addirittura degli ospiti, Ristopizza Blues vi propone: IL PRANZO DOMENICALE, adattabile a seconda delle vostre richieste o esigenze!

Per consentirci di servirvi al meglio, è consigliabile effettuare una prenotazione con sufficiente anticipo.

Puoi prenotare da qui

 

Brunch

Brunch

 
Un’ altra buona alternativa al menù di mezza giornata o per un Evento d’affari è IL BRUNCH.

Un pasto che consiste in una commistione, sia sematica che di fatto, di prima colazione (breakfast) e pranzo (lunch).

La tradizione del brunch deriva principalmente dagli Stati Uniti, dove una forma di pasto collettivo (magari per celebrare qualcosa dopo un evento mattutino o primo di un evento pomeridiano), si era già diffusa nel tardo XIX secolo. La diffusione è dovuta soprattutto alla comodità di un pasto meno formale di una colazione o un pranzo, assieme alla possibilità di servirvi da un buffet sul quale è lecito proporre qualunque tipo di cibo, dolce o salato che sia. I brunch aziendali non sono molto diffusi nell’Europa continentale, dove sono pochi gli alberghi e i ristoranti nei quali viene servito, ma negli ultimi tempi si sta iniziando a riscuotere un grande successo anche in Italia. In particolare le aziende con clienti stranieri, organizzano sempre più brunch aziendali per discutere d’affari.

 

COME POTREBBE ESSERE: fantasia di formaggi e salumi; Mix di frittini; Pizzette e crostini misti; Assaggi di torte rustiche; Spiedini di frutta; Dolce; Vino bianco/rosso; Acqua.

SCEGLI TU COSA MANGIARE!!!

 
Semplicemente con una telefonata almeno 24H dalla data desiderata potrai ordinare TU cosa mangiare senza essere costretto a scegliere tra menù che magari non ti soddisfano.

 

Anche per asporto!!

 

È obbligatoria la prenotazione.

Puoi prenotare da qui

Occasioni Speciali

Occasioni Speciali

 
Compleanno, Cresima, Cena Aziendale, Meeting, o una semplice serata tra amici?

 

Problema risolto...

 

RISTOPIZZA BLUES riserva a gruppi organizzati e a comitive numerose in genere trattamenti molto molto particolari...

Prenotare comodamente da casa scegliendo il menù, oppure ordinare pizze o ancora scegliere tra i nostri piatti di cucina.

Venite a trovarci con fiducia, mettiamo la nostra esperienza a vostra completa disposizione.

Puoi prenotare da qui

Salento Vegano

Salento Vegetariano 


Quante volte avete pensato che sarebbe fantastico andare fuori e passare qualche ora di rilassamento totale pranzando o cenando in maniera totalmente vegana avendo a disposizione i piatti della tradizione ?

Nel nostro menù quotidiano troverete numerose proposte vegetariane e vegane che appartengono alla più antica tradizione culinaria del Salento.

 Nella preparazione dei nostri piatti vengono utilizzati quasi esclusivamente ingredienti dei nostri orti o prodotti biologici a km 0 che offrono la massima freschezza e biodisponibilità.

 

La nostra mission: offrire qualche cosa che vada oltre il concetto di ‘buono’ e di ‘tipico’: un’alimentazione che sia gustosa ma anche e soprattutto sana, realizzando ricette naturali, leggere e bilanciate.

Buono e sano per noi devono essere sinonimi: è questo il nostro punto di partenza nella preparazione del piatto.

Link al menù ->

 

 

Ordina su SpeedFork

 

Da oggi potete non solo visualizzare il nostro menù, ma anche ordinare da asporto o prenotare un tavolo presso il nostro Ristorante Blues direttamente online grazie alla nuova e comoda App SpeedFork, disponibile sia per Android che per iOS.

Cosa aspetti? Scarica ora SpeedFork, è gratis!